Chi Siamo

La nostra storia

Siamo Laura e Endrix una coppia di millennials (buon modo per non dire esplicitamente l’età eh?) che vive in provincia di Rimini.
Viviamo in tenda, mangiamo solo frutta e verdura spontanea, ci spostiamo a piedi, non usiamo elettrodomestici, pratichiamo mindfullness 3 volte al giorno e beviamo solo la rugiada di Marzo…
..no, ovviamente non siamo niente di tutto ciò.

Siamo semplicemente due persone comuni che cercano nel quotidiano di tradurre le vecchie abitudini in routine più ecologiche, ricercando e implementando nuove alternative più sostenibili.

Tutto ha avuto inizio quando per gioco abbiamo fatto il tentativo di fare una spesa al supermercato senza comprare niente che avesse materiali plastici nella confezione. Siamo usciti amareggiati, non tanto per la quantità di cose che abbiamo dovuto scartare quanto più per l’aver realizzato quanta plastica ci sia nelle confezioni dedicate all’imballaggio del cibo e dei prodotti per la casa.

Avviliti abbiamo iniziato a pensare al senso stesso di comprare una cosa (nel costo del prodotto c’è necessariamente anche il costo dell’imballaggio che lo contiene) e gettarla perché non riutilizzabile.

Il nostro umore e la nostra etica ci hanno indotti a farci sempre più domande, trovando a volte soluzioni e a volte altre domande.

Siamo questi dunque, ragazzi curiosi e fiduciosi che un modo di vivere più sostenibile sia possibile e lo scoprirai venendoci a trovare.